10 Novembre: Salento incantato, una scia luminosa nel cielo! Il video è virale

Centinaia di segnalazioni sono arrivate stasera per una scia luminosa che ha attraversato il cielo del Salento durante la serata. In poche ore la notizia è rimbalzata sui vari siti e sui social. Si è trattato di pochissimi istanti, dunque ci sono pochissime testimonianze video o fotografiche, ma le webcam fisse che riprendono il cielo hanno registrato tutto.

Qualcuno, oltre alla evidente scia luminosa ha parlato di un forte boato. La zona in cui è stato maggiormente notato il fenomeno è quella di Trepuzzi ma non mancano segnalazioni anche da Brindisi e da altri comuni della Puglia.

Il video del bolide passato sul cielo del Salento

Si è trattato di un bolide, vale a dire blocco di materiale metallico o pietroso reso incandescente dal passaggio nell’atmosfera. Qualche minuto fa ne ha dato notizia anche la pagina facebook della Protezione Civile del Salento che ha scritto “Bolide sui cieli del Salento. Nel video una testimonianza visiva del passaggio di una importante meteora luminosissima che ha solcato il cielo del Salento da Sud Ovest verso Nord Est. Il video è di Ivano Gravante”.

Clicca qui per vedere il video

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
31
Shares
Potrebbe interessarti: