AstraZeneca: in Danimarca lo sospendono, in Italia si da anche agli anziani

Differenti vedute tra Stati sul discusso vaccino AstraZeneca che in Basilicata è dato ad over 70 non fragili.
vaccino

Pare che in Danimarca vi sia stato uno stop, pressoché definitivo al vaccino AstraZeneca. Lo si apprende da una ultim’ora Ansa che fa riferimento ad una informazione anonima di cui ha parlato la televisione danese sull’emittente Tv2.
Una notizia che si scontra con le politiche vaccinali italiane che per esempio, hanno aperto ad AstraZeneca agli anziani in alcune Regioni italiane.

In Danimarca stop AstraZeneca

La Danimarca bloccherà l’uso del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Adesso bisognerà vedere se di tratta di sospensione in attesa di studi e approfondimenti, o se si tratta di blocco definitivo.
In un articolo del popolare “The Guardian” si collega la notizia a quanto ha diffuso l’emittente televisiva pubblica danese, Tv2.
Secondo le indiscrezioni infatti, nel nuovo programma sui vaccini del governo di Copenhagen quello di AstraZeneca non compare per niente.
A dire il vero è dall’11 marzo che l’uso del vaccino AstraZeneca in Danimarca era stato sospeso, per approfondimenti sul collegamento di episodi di coaguli e trombosi piuttosto seri con i vaccini AstraZeneca.
Adesso però il vaccino tanto discusso scompare dal programma danese.

E in Italia AstraZeneca anche agli anziani della Basilicata

Evidentemente non c’è concordanza su AstraZeneca tra Italia e Danimarca.
In Basilicata per esempio, come riporta AdnKronos, da lunedì scorso è scattata la vaccinazione per gli anziani senza fragilità fra i 60 e i 79 anni. Ed è stata adottata la procedura della vaccinazione anche senza prenotazione.
E il vaccino utilizzato è proprio il Vaxzervia di AstraZeneca.
E sembra che la campagna vaccinale sia un successo viste le code di persone che spontaneamente si sono messe in fila per ricevere la dose sia a Potenza che a Matera.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
4
Shares
Potrebbe interessarti: