Badanti: non tutte sono contente del proprio lavoro. Il nostro sondaggio

I risultati del nostro primo sondaggio per le lavoratrici domestiche, vediamo come si trovano nella famiglia in cui lavorano.
diritti badante

Ad ottobre abbiamo lanciato sul nostro canale Telegram un sondaggio per le nostre lettrici volto a comprendere se le lavoratrici domestiche sono contente della famiglia per cui lavorano, se sono trattate bene e se sono contente della propria retribuzione.

Dal sondaggio sono emersi dati molto interessanti che fanno comprende come, in molti casi, la lavoratrice domestica non sia contenta della famiglia, dell’anziano con cui lavoro e della paga che riceve.

Il sondaggio di Pensioniefisco.it

Nel nostro sondaggio abbiamo chiesto alle nostre lettrici:

Come ti trovi con l’attuale famiglia con cui lavori?

Nel 45% dei casi la lavoratrice ha risposto che  si trova “molto bene, sono gentili e mi trattano come una di famiglia”.

Il 17% delle badanti che ha risposto al nostro sondaggio afferma di trovarsi “bene, ma ci sono colleghe che stanno meglio”.

L’11% delle nostre lettrici ha dichiarato di non trovarsi “troppo bene perchè vorrei una paga migliore”.

Il 5% delle lettrici ha scritto di trovarsi “male, l’anziano che assisito è prepotente e cattivo”, un altro 5% ha risposto “male percheè non posso mai uscire” ed, infine, un altro 5% “Non troppo bene perchè non mi fanno mangiare quello che voglio”.

Dalle risposte a questo  sondaggio, quindi, risulta che qualsi la metà delle badanti non è soddisfatta delle condizioni lavorative che ha e che vorrebbe una situazione che renda la loro vita più piacevole. Sicuramente si tratta di lavoro, ma è necessario considerare anche che quando la badante è convivente passa in famiglia 22 ore al giorno (con l’esclusione delle 2 ore di uscita pomeridiana che, tra l’altro non tutte hanno).

Se volete partecipare al nostro prossimo sondaggio potete votare sul nostro canale Telegram.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
43
Shares