Bonus vacanza sta funzionando, lo hanno usato già 12.580 persone in albergo

Bonus Vacanza

Qualcuno aveva preannunciato un flop per il bonus vacanza per il fatto che non tutte le strutture alberghiere accettavano tale tipologia di pagamento.

Ma a quanto pare gli italiani hanno apprezzato, e anche molto.

Bonus vacanza grande successo

Il Ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschino annuncia che il bonus vacanze “sta funzionando. Ad oggi i bonus erogati sono 401.525 per un totale di 183 milioni di euro di spesa”.

“12.580 persone hanno già usato il bonus in albergo”, precisa il Ministro ricordando che il turismo è tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid e per il quale la ripresa sarà più lenta vista la mancanza quest’anno del turismo internazionale che, ricordiamo, costituiva il 50 per cento circa del turismo italiano.

Il bonus, quindi, è indispensabile per il settore e che oltre agli interventi realizzati d’urgenza “servono strategie a lungo termine, vanno fatte scelte strategiche che stiamo discutendo ne stiamo nel governo e con le forze politiche, Io ho già detto che l’alta velocità deve arrivare nel Mezzogiorno, nella dorsale adriatica e deve essere intermodale. E’ una delle grandi sfide dei prossimi anni”.

Consigliamo di leggere anche i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sul Bonus vacanza.