Con tutti i dovuti scongiuri del caso, ci sono le date che indicano l’inizio dei saldi estivi 2021 in tutte le regioni. Ovviamente, il punto interrogativo è legato all’emergenza coronavirus che al momento non prevede alcuna chiusura, ma la variante Delta fa tremare e non solo per le attività economiche ma soprattutto per la salute degli abitanti italiani.
Calendario saldi estivi 2021: apre la Sicilia
Ad inaugurare la stagione dei saldi estivi 2021 sarà la Sicilia che inizierà il 1° luglio. Il giorno successivo, venerdì 2 luglio toccherà alla Basilicata. Sabato 3 luglio partono i saldi in quasi tutto il resto d’Italia:
- Piemonte;
- Liguria;
- Abruzzo;
- Veneto;
- Lazio;
- Marche;
- Calabria;
- Lombardia;
- Emilia Romagna;
- Umbria;
- Valle d’Aosta;
- Toscana;
- Friuli-Venezia Giulia;
- Sardegna;
- Molise.
Dovrà attendere venerdì 16 luglio 2021 una parte di coloro che vuole sfruttare i saldi estivi nel Trentino-Alto Adige, mentre la parte restante (la decisione spetta ai Comuni) dovrà aspettare addirittura il 13 agosto.
L’inizio dei saldi estivi 2021 è previsto in Puglia per sabato 24 luglio. Non abbiamo dimenticato la Regione Campania, in realtà, al momento non è stata indicata una data.
Il nostro consiglio
La raccomandazione è sempre la stessa di tutti gli anni: occhio alle truffe, ossia ai prezzi aumentati subito prima dell’inizio del saldi, che rappresenterebbe una beffa per i consumatori che potrebbero andare ad acquistare la merce a un costo simile a quello in vigore in precedenza, o comunque, fruirebbero di uno sconto non reale rispetto alla percentuale indicata nel cartello dei saldi.
Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina