Case a 1 euro in Molise, le vogliono i colombiani

Le case a 1 euro in vendita in Molise le vogliono i colombiani per sfuggire dalla povertà e dalla guerra civile.
case a 1 euro

I colombiani vogliono le case a 1 euro in Molise per sfuggire alla guerra civile in atto nel loro Paese. Ma che le case in vendita a solo 1 euro fossero anche in Molise noi Italiani lo sapevamo già. Ora lo sanno anche in Colombia e i colombiani sognano un nuovo inizio per la loro vita in Molise.

1Case a 1 euro in Molise

Ma come sono venuti a conoscenza, in Colombia delle case a 1 euro in Molise? Qualche giorno fa (il 10 maggio per la precisione) il quotidiano El Tiempo ha pubblicato un articolo, corredato da due foto di Campobasso pubblicate sul suo profilo Instagramm da un cittadino di Campobasso, il signor V.

E proprio il profilo social del signor V. è stato preso d’assalto da tantissimi colombiani che lo hanno anche contattato affermando che vorrebbero andare a vivere e lavorare in Molise approfittando della possibilità di acquistare una casa a 1 euro. Ma le persone in questione sono alla ricerca di una nuova speranza di vita ed in molte svolgono professioni come muratori o elettricisti che vedono nel Molise una sorta di terra promessa.

Questo ovviamente in confronto alla grave situazione che ad oggi sta vivendo la Colombia dove è in atto una guerra civile. Ricordiamo, tra l’altro, che in Colombia, così come ha scritto il Fatto quotidiano, si produce il 90% della cocaina mondiale. In Colombia la situazione è molto tesa con la povertà che dilaga affiancata dall’emergenza sanitaria per la pandemia di Coronavirus. Ad aggravare la situazione di un Paese già gravemente provato la recente riforma fiscale, volta a risanare le casse dello Stato, che ha scatenato numerose rivolte sedate con violenza dalla polizia.

Le persone, quindi, che hanno contattato il signor V. hanno paura di morire, vogliono un nuovo inizio e vedono, appunto, la possibilità di trasferirsi in Molise come un nuovo inizio pieno di promesse e di speranze.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: