Ci risiamo: italiani in vacanza a Malta, 50 positivi e 120 in quarantena

Il Covid continua a imperversare e come la scorsa estate anche adesso i focolai cominciano a moltiplicarsi
Coronavirus Test

Probabilmente l’unica differenza rispetto allo scorso anno di questi tempi è che adesso è in corso la campagna vaccinale. Per il resto, almeno a memoria e senza l’avallo di statistiche e numeri ufficiali che solo CTS e task force hanno, gli ospedali si erano alleggeriti ieri come oggi, le terapie intensive non erano datore ieri come oggi e un po’ ovunque feste, serate, movida e così via, erano la prassi, ieri come oggi. 

Sperando che il vaccino sia effettivamente la soluzione e che i contagiati non prenderanno il Covid in forma grave grazie alla vaccinazione, un’altra similitudine con la scorsa estate è quella dei focolai dei vacanzieri. Avete dimenticato la Sardegna dello scorso anno? Noi no e a rinfrescare la memoria la notizia di queste ore, con oltre 120 vacanzieri italiani a Malta in quarantena e molti positivo al Covid. 


Cosa sta accadendo a Malta


Una vacanza da incubo a Malta, così titola il Giornale di Sicilia, riportando una news largamente diffusa da diversi organi di Stampa, telegiornali e Web.Stando alle notizie, sarebbero più di 120 gli italiani, tutti vacanzieri e tutto finito in quarantena. E di questi pare che una 50ina sarebbero positivi al Covid. I contatti con l’ambasciata italiana a Malta sarebbero già stati avviati dai diretti interessati. Torna l’incubo Covid quindi, un risveglio con tanto di ritorno alla realtà che tra nazionale e festeggiamenti per gli Europei e ritorno a feste, cerimonie e movida, qualcuno aveva dimenticato. 

Quarantena e misure anti Covid


Come detto, sarebbero circa 50 i vacanzieri a Malta, positivi al Covid, e gli altri che sono stati a contatto con loro sono in quarantena. Sarebbero tutti giovani, alcuni minorenni, tutti studenti che adesso sono stati condotti al Corinthia Marina, a Saint Julian, una struttura alberghiera adesso riconvertita in Covid Hotel.Oltre agli italiani il focolaio pare abbia interessato pure vacanzieri spagnoli e francesi. 

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares