Concorso Sud 2800 tecnici: data della nuova prova scritta

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha apportato una modifica al bando di concorso Sud 2800 tecnici che prevede una nuova prova scritta.
Concorso Sud Italia per 2.800 posti nelle PA: date, sedi e prova scritta

Il concorso Coesione per il Sud che porterà entro luglio 2021 all’assunzione con un contratto a tempo determinato di 2.800 tecnici nella Pubblica Amministrazione del Mezzogiorno, subisce una modifica al bando che è stata notificata sulla Gazzetta Ufficiale.

Anche sulla pagina ufficiale Facebook del Dipartimento della Funzione Pubblica si fa riferimento all’allargamento della platea dei partecipanti. Dopo la prima tornata di esami che si è svolta nel rispetto delle regole anti Covid, saranno chiamati per effettuare la prova scritta anche gli altri 70.000 candidati circa, le cui domande di partecipazione erano state presentate e sottoposte alla valutazione dei titoli.

Infatti, a seguito di una partecipazione decisamente bassa relativamente ai candidati ammessi e per garantire la copertura dei 2.800 posti messi a disposizione nel concorso Sud, il Dipartimento della Funzione Pubblica ha apportato una modifica al bando che ha portato all’eliminazione del limite di candidati fissato per l’ammissione alla prova scritta.

La nuova prova scritta

Per i motivi sopra indicati, altri 70.000 candidati circa, potranno partecipare alla nuova prova scritta che si terrà il 22 giugno 2021 e sarà divisa in due sessioni giornaliere da svolgere nelle Regioni dove si è già disputata la prima selezione (Campania, Lazio, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia). Qualora fosse necessario, non è esclusa l’introduzione di altre sedi.

La prova scritta digitale avrà la durata di 60 minuti e consiste in 40 quesiti specifici riguardanti i cinque profili messi a concorso.

L’ampliamento della platea dei candidati con conseguente ulteriore prova scritta riservata a quelli che non erano stati convocati per il primo ciclo di selezione, non avrà ripercussioni sulla data di pubblicazione delle 5 graduatorie finali, stesso discorso per le assunzioni che avverranno entro luglio.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: