Coronavirus, riapertura stadi: forse per settembre

Quando riapriranno al pubblico gli stadi? Vediamo cosa pensa a tal proposito Spadafora.

riapertura stadi

Un argomento che interessa molto il popolo sportivo italiani è quando si potrà tornare ad assistere ad una partita di calcio dal vivo.

Quando riapriranno gli stadi? Si pronuncia a tal proposito il ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport VIncenzo Spadafora.

Riapertura stadi

Rispondendo ad un interrogazione parlamentare proprio sulla riapertura degli stadi Spadafora afferma che “Per la riapertura degli stadi si ritiene di dover continuare su quella linea di prudenza che è stata seguita finora e stiamo lavorando in maniera forte con Federazione e Lega perchè a settembre alla partenza del nuovo campionato ci sia modo di riaprire gli impianti al pubblico”.

Forse, quindi, la riapertura degli stadi coinciderà con l’inizio del nuovo campionato di calcio, basandosi su quanto afferma il Ministro, il quale spiega anche che “E’ vero che negli stadi c’è molto spazio ma è considerato molto rischioso gestire l’afflusso e il deflusso di un numero enorme di persone con i controlli necessari all’ingresso mancando poco più di due settimane alla fine del campionato, sarebbe difficile organizzare tutto”.