Covid, dal 10 settembre zero restrizioni in Danimarca

Col 70% dei vaccinati la Danimarca si appresta a cancellare tutte le limitazioni
Green pass dal 6 agosto

Niente Green pass, niente mascherine, niente divieti. La Danimarca si appresta ad allentare la morsa delle limitazioni dal prossimo 10 di settembre. E lo fa una volta raggiunto il 70% dei vaccinati. 

La Danimarca azzera le limitazioni ed elimina il Green pass


Come spiega il Corriere della Sera, la Danimarca ha raggiunto i 7 cittadini vaccinati ogni 10, cioè il 70%. E adesso si appresta a liberare tutto. Eliminate diverse restrizioni, compreso il Green pass. È lo stesso governo danese a confermare tuttom “Il virus ora non è più una minaccia critica per la società”, questo ciò che avrebbe detto il Ministro della Salute danese.Sul territorio nazionale della Danimarca quindi, si azzerano le misure restrittive per il Covid. Solo per i viaggi all’estero fino ad ottobre restano intatte al momento le limitazioni. 

Cosa ha detto il Ministro della Salute danese

“L’epidemia è sotto controllo, abbiamo livelli record di vaccinazione, questo ciò che ha ribadito Heunicke, Ministro della Salute danese. “È per questo che possiamo eliminare tutte le regole speciali che avevamo introdotto per combattere il Covid-19“, così ha parlato Heunicke che comunque ha precisato che anche se al momento tutto pare tranquillo in Danimarca, la pandemia non è definitivamente sconfitta. 
E se l’emergenza tornerà grave, il governo danese velocemente tornerà ad agire, come lo stesso Ministro ha confermato.


I numeri in Danimarca rispetto agli altri

In Danimarca il 71% della popolazione ha ricevuto due dosi di vaccino. Questo significa che il Paese è terzo come percentuale di vaccinazione in Europa, dopo Malta che ha completato il doppio ciclo all’80% e il Portogallo col 73%. Per esempio in Italia si è arrivati al 62,8%. Da noi, solo se l’8,3% che attende la seconda dose competerà il ciclo, si supererà il 70%. Che comunque, stando a quanto si apprende, difficilmente sortirà una reazione identica al governo danese, da parte del nostro esecutivo. 
Ciò che stride in Danimarca è la media dei contagi per milione di abitanti, che è sopra quella europea (167 contro 149).

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: