Elezioni Georgia, risultati elettorali USA: ballottaggi Senato

Joe Biden verso il pareggio al Senato con Trump, dopo i ballottaggi vincenti in Georgia per le elezioni USA
Elezioni e referendum Elezioni Georgia, risultati elettorali USA: ballottaggi Senato

E’ ancora in corso uno dei due ballottaggi nelle elezioni in Georgia per il Senato degli Stati Uniti, nella sfida tra il neo Presidente USA Joe Biden e lo sconfitto uscente Donald Trump. Nello scontro tra il democratico Raphael Warnock e la repubblicana Kelly Loeffler, ha avuto la meglio il primo, secondo la CNN. Dopo il 98% delle sezioni scrutinate, la vittoria sembra essere ormai cosa fatta. Warnock ha ottenuto il 50,6% dei voti (2.223.649) contro il 49,4% (2.173.804) di Loeffler.

La sfida in corso, vede protagonisti il senatore democratico Jon Ossof contro il senatore repubblicano David Perdue. Con il 98% delle sezioni scrutinate, il candidato di Joe Biden è in vantaggio con il 50,1% dei voti, contro il 49,9% del candidato di Donald Trump. Ci sono 13mila voti di differenza tra i due. Vediamo come finirà, ma anche in questo caso, la CNN ha affermato che il vantaggio dei democratici è incolmabile.

Ancora proteste da parte di Trump

Il Presidente uscente USA Donald Trump, ancora una volta accusa di brogli elettorali, anche per i ballottaggi in Georgia, con il seguente tweet “È appena successo che sono stati trovati altri 4000 voti nella contea di Fulton. Ci siamo”. Segue puntuale, la risposta di Twitter che indica inattendibili i post di Trump. In caso di vittoria confermata per entrambi i candidati democratici, Joe Biden pareggerà il conto al Senato con 50 seggi. Un pareggio, che regalerà comunque la maggioranza al neo presidente, in quanto a fare la differenza sarà la vice presidente Kamala Harris.

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
11
Shares
Potrebbe interessarti: