Gino Strada è morto oggi 13 agosto: la causa del decesso

E’ morto a 73 anni il fondatore di Emergency: Gino Strada.
E' morto Gino Strada, aveva 73 anni

Il fondatore di Emergency, Gino Strada, è morto oggi, venerdì 13 agosto 2021, all’età di 73 anni: soffriva di problemi di cuore, ma al momento non sono ancora state ufficializzate le cause del decesso.

Gino Strada, chirurgo, con l’Ong fondata insieme alla moglie Teresa Sarti nel 1994 ha contribuito alla costruzione di ospedali e posti di primo soccorso in 18 Paesi disastrati economicamente e a livello organizzativo.

Proprio su La Stampa uscita oggi in edicola, aveva definito l’evolversi della situazione in Afghanistan attraverso un commento dal titolo “Così ho visto morire Kabul”.

Gino Strada è nato a Sesto San Giovanni nel 1948, medico chirurgo ha operato in territori di guerra come la Somalia e l’Afghanistan.

La famiglia non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale, la notizia è trapelata da fonti ad essa vicine. Nel frattempo, la presidente di Emergency Rossella Miccio ha così commentato la morte di Gino Strada all’Adnkronos:

Nessuno se l’aspettava. Siamo frastornati e addolorati. È una perdita enorme per il mondo intero. Ha fatto di tutto per rendere migliore il mondo. Ci mancherà tantissimo

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
4
Shares
Potrebbe interessarti: