La Puglia resta arancione, ma l’estate balneare ha la sua data di partenza dal 15 maggio

La Puglia resta arancione, ma l’estate balneare ha la sua data di partenza dal 15 maggio
Roberto Speranza

La Puglia fino all’ultimo ha sperato di diventare gialla già da lunedì 3 maggio. Il report sui contagi e la cabina di regia hanno confermato ancora almeno 7 giorni in fascia arancione. Addio, almeno per una settimana alla speranza di pranzare o addirittura cenare nei ristoranti all’aperto, cosa consentita in zona gialla ma non in zona arancione o rossa.

Ma dalla Puglia, come scrivono sul Corriere Salentino, viene programmata la partenza della stagione balneare 2021.

Si parte dal 15 maggio, tutto confermato

Il turismo, le spiagge, il mare del Salento ma non solo, la Puglia ha nel settore turistico e ristorativo una fonte inesauribile di ricchezza ed è lì che il Pil regionale si sostiene.

Evidente che la stagione estiva sia quella a cui guardano amministratori e cittadini per una parvenza di ritorno alla normalità e per tornare finalmente a produrre dopo difficilissimi mesi tra zone rosse e zone arancioni.

In Puglia l’estate balneare comincia sabato 15 maggio”, questo il sunto di una nuova ordinanza per l’estate 2021 pugliese. Una ordinanza incentrata sui principi e sui valori della qualità ambientale e dell’accessibilità.

Ordinanza che però è appoggiata sulle normative a livello nazionale

Via alla stagione balneare in Puglia, ma la Regione inevitabilmente non può decidere in autonomia e deve sottostare alle direttive nazionali che sono legate all’emergenza epidemiologica, all’andamento dei contagi e alle colorazioni per fascia.

Pubblicità

Ecco perché il via libera alla stagione estiva è una buona notizia, ma occorre che la Puglia diventi gialla, cosa tutt’altro che scontata visto che anche la settimana prossima sarà arancione essendo rimasta tale dopo l’odierna ordinanza del Ministro Speranza.

È stato il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Demanio marittimo, Raffaele Piemontese a confermare il via alla stagione balneare 2021 per il 15 maggio.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Condivisioni
Potrebbe interessarti: