Lotteria degli scontrini al via dal 1 gennaio: il codice si può richiedere dal 1 dicembre

Al via la lotteria degli scontrini all’inizio del nuovo anno: ecco come ottenere il codice lotteria dal 1 dicembre.
Lotteria degli scontrini

Al via la lotteria degli scontrini a partire dal 1 gennaio 2021. Si tratta di un concorso a premi gratuito che vuole incitare all’uso dei pagamenti elettronici.

Per partecipare è necessario munirsi, però, di un codice lotteria abbinato al proprio codice fiscale. Solo in questo modo è possibile partecipare al concorso.

Lotteria degli scontrini e codice lotteria

Il codice lotteria può essere richiesto a partire dal 1 dicembre sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it. In fase di inserimento è necessario fornire anche il codice fiscale da abbinare al codice lotteria.

Cosa fare con il codice? Una volta ottenuto può essere stampato e mostrato al commerciante nel momento dell’acquisto .

Come ottenere il codice lotteria

Non è necessario registrarsi al portale ma solo inserire il proprio codice fiscale ed il sito rilascerà un codice composto da numeri e cifre (anche in formato barcode).

Il codice lotteria, quindi, viene rilasciato senza nessuna credenziale poichè basta accedere all’area libera del portale Lotteria.

Pubblicità

Le credenziali (SPID) saranno invece necessarie per accedere all’area che permette di visualizzare i biglietti posseduti e le estrazioni.

Cosa fare del codice lotteria? Può essere stampato ma anche soltanto salvato sul proprio telefono. Importante è poi mostrare il barcode o il codice stesso all’esercente al momento dell’acquisto per ricevere in cambio biglietti lotteria.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
21
Condivisioni
Potrebbe interessarti: