Maltempo Salento, nubifragio in alcuni paesi e scuole chiuse: ecco dove

Allagamenti a Otranto e dintorni. Il maltempo ha colpito fortemente il Salento nella notte tra mercoledì 17 Novembre e gioved’ 18 Novembre. Ci sono state forti raffiche di tempo, temporali e allagamenti. Un maltempo che ha spinto addirittura l’Amministrazione Comunale di Otranto a tenere chiuse le scuole per evitare disagi alla circolazione

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Notte movimentata anche a Cannole, un paesino della provincia di Lecce poco più a Nord di Otranto, dove una coltre di grandine ha coperto Piazza Pertini e diversi allagamenti hanno creato numerosi disagi. È crollato il muro di cinta del campo sportivo sulla strada che collega Martano a Otranto dove è stato necessario l’intervento di una pala meccanica per metterlo in sicurezza. E crollo di un altro muro anche in via Mora. Allagamenti ed acqua alta anche nei garage e nelle cantine.
I vigili del fuoco sono intervenuti in diversi appartamenti chiamati dai privati cittadini.

Previsioni meteo: continua a piovere

In questo momento continua a piovere sulla parte orientale del Salento, mentre altrove la situazione è sotto controllo. Purtroppo le previsioni non rincuorano: per tutta la giornata di oggi, venerdì 18 Novembre, si prevede pioggia su tutto l’Est della provincia di Lecce. Pioggia e temporale per tutta la giornata, sperando che non ci siano altri disagi.

Da domani, le previsioni sono in miglioramento su tutto il Salento: per il week end infatti il meteo dovrebbe migliorare con tempo parzialmente nuvoloso tra venerdì e domenica e vento di Tramontana che manterrà le temperature abbastanza basse (tra i 12 della minima e i 16-17 della massima).

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
16
Shares
Potrebbe interessarti: