Meteo news: dalla prossima settimana temperature in crollo, caldo addio

Ancora qualche giorno e potremo dire addio al caldo africano che ci sta facendo soffrire.
meteo caldo

Per quanto si possa essere amanti dell’estate il caldo di questa settimana sicuramente sta rendendo la vita difficile un pò a tutti e la maggior parte degli italiani attende, con ansia, che le temperature tornino ad essere normali: un caldo estivo piacevole e accettabile, quello che ti fa godere una giornata passata al mare e che ti permette di prendere, magari, anche la tintarella.

Buone notizie per tutti, Lucifero sta per abbandonarci e con lui anche il caldo afoso che ha raggiunto picchi da record in alcune regioni.

Ci vuole ancora un pò di pazienza ma praticamente di siamo: l’ultimo giorno di caldo torrido dovrebbe essere Ferragosto e poi le temperature cominceranno a scendere.

Aria più fresca proveniente dal nord punterà sul Mediterraneo scacciando l’anticiclone subtropicale che sarà costretto a ritirarsi. Per ora non si sa ancora se si tratta di un refrigerio temporaneo o che ci accompagnerà, invece per tutto il resto dell’estate, quello che importa è che potremo finalmente tirare il fiato e tornare a temperature sopportabili.

Le temperature dovrebbero diminuire mediamente di circa 10° ma in alcune regioni potrebbero calare anche di 15°. Ovviamente questo cambiamento meteo potranno essere favoriti addensamenti cumuliformi nuvolosi che potrebbero portare a nubifragi anche violenti e grandinate.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: