Obbligo di vaccino e green pass per le badanti, il Ministero della Salute ci pensa

Prevedere l’obbligatorietà della vaccinazione e della detenzione del green pass per le badanti, questa l’idea del Sottosegretario Costa
badanti

Che sia un lavoro delicato quello delle badanti, mai come adesso è comprensibile. Le badanti nella maggior parte dei casi, assistono persone non autosufficienti come anziani o invalidi. E proprio i più grandi di età o chi ha patologie invalidanti, in base alle statistiche sul Covid, sono quelli più esposti agli effetti più gravi del contagio.

Per questo al governo e precisamente al Ministero della Salute stanno seriamente pensando di rendere obbligatorio il vaccino per le badanti e di rendere necessario il green pass.

Vaccino obbligatorio per le badanti, il Ministro Costa ci pensa

Introdurre l’obbligo vaccinale e il green pass per badanti, questa la proposta che il sottosegretario dalla Salute, Andrea Costa avrebbe promosso. Per quanto detto prima infatti, per la fragilità delle persone che hanno la necessità dei servizi della badante, questi obblighi dovrebbero essere sanciti.

Per il sottosegretario del Ministro della Salute, Roberto Speranza, occorrerebbe estendere lo stesso obbligo imposto ai sanitari, anche al personale che assiste gli anziani e i disabili a casa loro.

Cosa prevede la proposta di Andrea Costa

Proprio in riferimento all’obbligo del vaccino nel personale sanitario e ai tragici dati che dalla primavera scorsa si hanno sui decessi per Covid, Andrea Costa ha deciso di promuovere questa iniziativa che riguarda il mondo delle badanti.

“Siamo partiti dal voler tutelare gli anziani e i più fragili. Credo che il prezzo che hanno pagato i meno giovani sia già troppo alto e non possiamo permetterci di fare altri errori”, queste le parole del Sottosegretario. E probabilmente presto dalle parole si passerà ai fatti per mettere a punto l’operazione vaccinazione obbligatoria delle badanti.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
65
Shares
Potrebbe interessarti: