Pagamento anticipato Poste Italiane pensioni settembre 2021: il calendario ufficiale

Il calendario ufficiale del pagamento pensioni settembre 2021 Poste Italiane
pagamento pensioni anticipato Poste Italiane settembre 2021

Dopo varie congetture, arriva l’ufficialità da Poste Italiane del pagamento anticipato pensioni settembre 2021, ma non mancano le lamentele dei pensionati in banca dimenticati dal governo, nonché dai sindacati.

Infatti, per i pensionati che hanno il conto in banca, l’accredito della pensione di settembre 2021 arriverà puntualmente il primo del mese. Invece, come già accade da quando c’è l’emergenza Covid-19, per evitare possibili assembramenti davanti agli uffici postali, il calendario resta anticipato, quindi, privilegiato.

Come funziona il pagamento anticipato pensioni Poste Italiane

In accordo con l’INPS, Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di settembre 2021 saranno accreditate a partire da giovedì 26 agosto, per chi?

Per i pensionati titolari di un libretto di risparmio, di una Postepay Evolution o un conto BancoPosta, seguendo rigorosamente in ordine alfabetico le lettere dei loro cognomi. Ricordiamo, che i titolari di Postepay Evolution o Carta Libretto e titolari di carta Postamat, potranno prevelare oltre 7.000 euro agli ATM Postamat, senza la necessità di recarsi allo sportello.

Prima del calendario ufficiale Poste Italiane per il pagamento anticipato pensioni settembre 2021, vige ancora la regola per gli over 75 che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, di vedersi consegnati a domicilio la pensione in contanti in modo gratuito, delegando i Carabinieri.

Ritiro pensioni di settembre Poste Italiane dal 26 agosto 2021

dalla A alla B giovedì 26 agosto

  • dalla C alla D venerdì 27 agosto
  • dalla E alla K sabato mattina 28 agosto
  • dalla L alla O lunedì 30 agosto
  • dalla P alla R martedì 31 agosto
  • dalla S alla Z mercoledì 1 settembre
📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
30
Shares
Potrebbe interessarti: