Papa Francesco scrive una lettera ad Alex Zanardi

Papa Francesco scrive una lettera ad Alex Zanardi in cui afferma di pregare per lui. Intanto l'ospedale sospende i bollettini sulla sua salute.

Zanardi

Papa Fracesco ha scritto una lettera ad Alex Zanardi, pubblicata sulla Gazzetta dello Sport in prima pagina. Nella missiva il Pontefice assicura di pregare per Alex e ringrazia lo sportivo per aver dato forza a chi l’aveva perduta.

“Caro Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto delicato le sono vicino. Prego per lei e per la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca”

Le condizioni di Zanardi, secondo i bollettino, rimangono invariate. Ma l’ospedale in cui Zanardi è ricoverato in terapia intensiva fa notare che “sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sin quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute”.