Pensioni agosto 2021 più alte: come visualizzare l’eventuale aumento

Pensioni agosto 2021: come visualizzare il relativo cedolino.
pensione badanti

Le pensioni di agosto 2021 potrebbero aumentare per alcuni pensionati. Tutto dipende dal relativo cedolino che è disponibile sul portale dell’INPS. A seguito della presentazione del modello 730, qualcuno ha diritto a un rimborso, altri, potrebbero ricevere in busta paga una pensione decurtata a causa di un eventuale conguaglio.

Va da sé, che per visualizzare il cedolino del pensionato è necessario aver effettuato la presentazione del modello 730/2021.

Come visualizzare il cedolino

Accedere al cedolino pensione è necessario per capire che se si ha diritto a un conguaglio a debito o a un rimborso. Si può effettuare questa operazione entrando nell’area riservata del sito INPS attraverso l’utilizzo di SPID, CNS, CIE o PIN, quest’ultimo non viene più rilasciato dall’Istituto dal 1° ottobre 2020.

Nella home page del sito dell’INPS, sulla barra “cerca” va digitato “cedolino pensione”. Una volta entrati nell’area dedicata al cedolino pensione, si deve cliccare su “verifica pagamenti”. Dopodiché, va selezionato il mese di agosto 2021 dal menù per visualizzare, finalmente, il relativo cedolino. Nel caso non fosse visualizzabile attraverso la predetta procedura, l’importo del cedolino è presente sul fascicolo previdenziale dell’utente.

A proposito di pensioni, il pagamento di agosto 2021 viene anticipato al mese di luglio per chi ritira la pensione agli sportelli dell’Ufficio postale. Come di consueto, il pagamento avverrà in ordine alfabetico, per cognome. I pagamenti verranno effettuati dal 27 al 31 luglio. Chi, invece, aspetta l’accredito della pensione, la data di riferimento è quella del 2 agosto.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: