Roma: volo dall’India atterrato a Fiumicino, 25 positivi al Covid a bordo

Il volo proveniente da Nuova Delhi ha il 9% di persone positive al Covid. Adesso occorre verificare che non sia la variante indiana
covid

Con due membri dell’equipaggio e con 23 passeggeri positivi al Covid, così è atterrato a Fiumicino un volo proveniente da Nuova Delhi, cioè dall’India, Stato dove la pandemia adesso sta registrando numeri vertiginosi e da cui proviene la nuova variante del virus.

Una mutazione pericolosa del Coronavirus, l’ennesima variante che sta allarmando tutto il Mondo e che apre a terribili scenari futuri come molti esperti sostengono.

Il volo Nuova Delhi-Roma

La certezza è che il 9% delle persone a bordo del velivolo arrivato a Roma da Nuova Delhi è positivo al Covid. Si tratta di persone provenienti dall’India e adesso i campioni relativi ai 25 positivi andranno accuratamente analizzati e sequenziati per tutte le verifiche del caso.

Infatti c’è da capire se dal sequenziamento dei campioni prelevati dagli infetti a bordo del volo, ci siano tracce della nuova variante che prende proprio il nome dall’India.

Come di consueto sarà l’Istituto Spallanzani di Roma a verificare se i positivi a bordo del volo sono affetti dalla variante indiana del Covid.

I positivi inviati nei Covid Hospital della Capitale

Il volo è atterrato a Fiumicino ieri intorno alle ore 21:00. A bordo 10 componenti dell’equipaggio e ben 213 passeggeri provenienti dalla capitale indiana. Tra i passeggeri sono stati trovati 23 positivi al virus, mentre dei 10 membri dell’equipaggio 2 positivi. Ha funzionato la struttura di Fiumicino, con le aree dedicate alla misurazione della temperatura e al prelievo dei tamponi allestite dalle squadre Uscar.

Che sia il caso di bloccare i voli provenienti dall’India è una delle ipotesi che in queste ore si stanno diffondendo, soprattutto alla luce del fatto che poco o niente si conosce di questa variante del virus.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: