Serie C, invasione in trasferta: i numeri della prevendita

Trasferte molto numerose in serie B e serie C. Guardiamo un pò di numeri.
Serie C

Il calcio è tornato a far parlare di sé non soltanto per quello che accade in campo ma anche per ciò che accade sugli spalti. Dopo quasi 2 anni con gli stadi chiusi, adesso finalmente si rivedono folle sugli spalti (seppur con le dovute precauzioni) e questo fa davvero piacere agli amanti degli sport.

Sono tornati i tifosi, sono tornati i grandi numeri ai botteghini che tanto servono alle società per far fronte alle spese che la gestione di un club richiede, sono pure tornare le coreografie di un tempo, ma soprattutto sono tornate le trasferte.

Le trasferte più numerose in Serie A e Serie B

In questi primi turni nei vari campionati si sono registrate alcune trasferte molto numerose. Tra queste sicuramente quella dei circa 5 mila salernitani a Roma. Numeri d’altri tempi, con il settore pieno stracolmo e la società ospitante che ha dovuto addirittura aprire un altro spicchio di stadio per far fronte alle richieste degli ospiti.

Merita citazione, in Serie B, la trasferta dei cosentini a Lecce: ben 650 tifosi a sostenere la squadra che è stata sconfitta dai giallorossi di mister Baroni.

Oltre 700 tifosi del Cesena a Reggio Emilia

Adesso si prepara un’altra trasferta importante: quella dei tifosi del Cesena a Reggio Emilia. Ieri sera ha superato quota 700 la vendita dei biglietti riservati ai tifosi del Cesena in vista del big matcg con la Reggiana. Le squadre sono rispettivamente seconda e prima nel girone B di Serie C.

Per la precisione, il dato dei tagliandi staccati ha toccato quota 716 tagliandi nella Tribuna Nord (settore ospiti) e la sensazione è che possa salire ancora nelle prossime ore. A comunicare i dati con una nota è stata la società bianconera, invitando i propri sostenitori a partecipare all’attesa sfida per i piani alti della classifica.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
5
Shares
Potrebbe interessarti: