Ultimissimi sondaggi politici: Roma e Milano partita aperta

Virginia Raggi ancora in corsa a Roma su Roberto Gualtieri. Testa a testa a Milano.
Sondaggi politici elettorali DEMOS

Apparentemente gli istituti demoscopici sono in vacanza, almeno per una settimana ancora. Tuttavia, dagli ultimi sondaggi politici elettorali Lab210, emerge che in vista delle elezioni comunali che si terranno agli inizi di ottobre 2021, la partita a Roma è ancora tutta da giocare, almeno per quanto concerne il ballottaggio. Mentre a Milano è testa a testa tra il sindaco uscente Beppe Sala e il candidato di centrodestra Luca Bernardo. E’ il sito ANSA ad anticipare l’esito del sondaggio, che ha rilevato anche le intenzioni di voto per le comunali di Napoli e Torino.

Ultimi sondaggi politici elettorali Roma e Milano

Il sondaggio elettorale su Milano stima il sindaco uscente e candidato di centrosinistra Giuseppe Sala con qualche punto di vantaggio su Luca Bernardo del centrodestra. Decisamente lontana la candidata del M5S Layla Pavone al 5%.

A Roma il vantaggio del candidato di centrodestra Enrico Michetti appare saldo, meno certa la seconda posizione di Roberto Gualtieri del Pd, in quanto la sindaca uscente M5S Virginia Raggi può ancora sperare di agganciarlo per giocarsi l’eventuale ballottaggio con Enrico Michetti. Chi non sembra poter nutrire speranze di ballottaggio è il leader di Azione Carlo Calenda.

L’alleanza del candidato unico tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico potrebbe essere fruttuosa a Napoli per Gaetano Manfredi, seppur ncora molto lontano da un possibile trionfo al primo turno. In seconda posizione Catello Maresca del centrodestra che deve guardarsi da Alessandra Clemente. Spacciato Antonio Bassolino.

Per le elezioni comunali di Torino il candidato del centrodestra Paolo Damilano è davanti a Stefano Lo Russo del centrosinistra, il ballottaggio appare cosa certa. Solo il 10% per la candidata del M5S Valentina Sganga.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: