Vaccini: inizia sperimentazione su bambini di 6 mesi del Moderna e Pfizer

Anche i bambini appena nati o quasi possono essere infettati dal Covid o possono a loro volta infettare, ecco perché si inizia a sperimentare il vaccino su di loro negli USA.
vaccino

Anche i bambini molto piccoli, cioè quelli dai 6 mesi di vita in su possono infettare ed essere infettati dal Covid. Partendo da questa linea di pensiero e da questa idea che molti esperti infettivologi, virologi e medici sostengono, farà senza dubbio discutere il fatto che negli Stati Uniti si inizia a sperimentare il vaccino anche su questi piccoli.

Infatti è notizia riportata anche dal quotidiano “Il Messaggero”, che negli Stati Uniti Pfizer e Moderna hanno dato il via alla sperimentazione del vaccino sui bambini più piccoli.

Al via la sperimentazione sui bambini dei vaccini di Moderna e di Pfizer

“I bambini possono essere infettati. I bambini possono trasmettere ad altre persone e possono anche diventare sintomatici”, questo ciò che ha detto alla ABC , Yvonne Maldonado, professione dottoressa, nonché docente di pediatria, epidemiologia e salute della popolazione alla Stanford University.

La dottoressa sostenendo questa tesi (e non è l’unica nel mondo scientifico), ha di fatto avallato il fatto che in materia di salute pubblica adesso sia Moderna che Pfizer negli USA stanno avviando una sperimentazione  che potrebbe scatenare non poche polemiche.

Infatti stanno per sperimentare il vaccino sui bambini a partire dai 6 mesi di vita.

Per un anno i bambini verranno monitorati

Come detto il vaccino anti Covid adesso verrà sperimentato sui bambini piccoli, anche abbondantemente al di sotto dell’anno di età. Prima le somministrazioni delle dosi e poi un rigido controllo che durerà un anno, perché i piccoli vaccinati verranno seguiti per un anno intero in maniera tale da capire cosa sia successo e che effetto su di loro ha avuto il vaccino.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: