Case a 1 euro in Sicilia, Augusta si aggiunge alla lista

Anche Augusta, in Sicilia, si unisce ai Comuni che aderiscono al progetto case a 1 euro.
case a 1 euro

Continua a spopolare il progetto di case a 1 euro: la vendita delle case ad un prezzo simbolico da parte dei Comuni per avviare una ripopolazione dei Paesi, continua e coinvolge sempre più luoghi d’Italia.

Dopo il successo di Biccari, in provincia di Foggia, si aggiunge alla nutrita schiera di Comuni che aderiscono al progetto anche Augusta, in Sicilia.

Case a 1 euro ad Augusta, in Sicilia

Comprare una casa in Sicilia a 1 euro ora è possibile con vista panoramica sull’Etna, Augusta vanta molti luoghi di interesse turistico. L’acquisto, quindi, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento anche per tutti gli imprenditori che vogliono investire nel settore turistico.

Anche se Augusta susciterà sicuramente l’interesse di molte persone interessate all’investimento va ricordato che si tratta  dell’ultimo comune, in ordine di tempo che ha aderito all’iniziativa: al riguardo inviamo alla lista di tutti i Comuni che hanno aderito  al progetto case a 1 euro.

Come funziona la vendita delle case a 1 euro?

Ricordiamo che per chi compra case a 1 euro attraverso i bandi ci sono dei doveri da rispettare, primo fra tutti provvedere entro un determinato tempo dall’acquisto alla ristrutturazione dell’immobile. In alcuni casi è richiesta anche fideiussione bancaria di 5000 euro per 3 anni, somma che poi verrà restituita e chiesta solo a garanzia del rispetto di quanto previsto nel bando.

In alcuni casi, poi, vengono favoriti coloro che decidono di trasferire la propria residenza nel comune in cui si acquista l’immobile. Altre volte è richiesto che venga utilizzata mano d’opera locale per la ristrutturazione dell’immobile. Proprio per questo consigliamo di leggere attentamente il bando prima di imbarcarsi nell’affare.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: