Cashback con carta del reddito di cittadinanza, i chiarimenti

Avatar photo
E’ possibile registrare la carta del reddito di cittadinanza al cashback? Vediamo cosa prevede l’app IO.
Reddito di cittadinanza 2022

Coloro che beneficiano del reddito di cittadinanza vorrebbero iscriversi al programma Cashback per poter avere il diritto al rimborso del 10% delle spese effettuate pagando con mezzi tracciabili (bancomat e carta di credito, oltre che con le app consentite).

Inizialmente sulla app IO era stato riportato che pur non essendo consentito effettuare pagamenti dall’app con la carta del reddito di cittadinanza, quest’ultima poteva essere registrata per partecipare al cashback. Molti nostri lettori, a dicembre, quindi, ci hanno scritto per chiederci la procedura di registrazione della carta del reddito di cittadinanza.

Nel frattempo però, sull’app IO quanto previsto per la carta PostePay del reddito di cittadinanza è cambiato e si specifica chiaramente che la Carta MasterCard Postamat del Reddito di Cittadinanza, oltre a non essere abilitata per i pagamenti online non possa essere attivata, al momento, neanche per il Cashback.

Riportiamo lo screenshot di quanto appare sull’app IO in riferimento alla carta in questione a conferma che, per il momento, la registrazione della card al programma cashback non è possibile:

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Configura Cookie