Lotteria degli scontrini, come si partecipa e quanto si vince

L’inizio della lotteria degli scontrini, dovrebbe partire il primo febbraio 2021, è il momento di sapere come partecipare e quali sono i premi messi in palio
Lotteria scontrini

Con le estrazioni settimanali, mensili e annuali, previste dalla lotteria degli scontrini, dopo il cashback, il governo lancia una seconda offensiva per contrastare l’evasione fiscale generata dalla mancata emissione degli scontrini quando viene consumato un acquisto.

Perché partecipare alla lotteria degli scontrini

Con la norma che ha introdotto le nuove casse telematiche non si dovrebbe parlare più di scontrini ma di documenti commerciali, ma per rendere più chiaro questo articolo leggerete sempre la dicitura scontrino. Quello che va sottolineato è che questi nuovi dispositivi che emettono lo scontrino sono collegati per via telematica con l’Agenzia delle Entrate, e che ogni giorno trasmettono obbligatoriamente totali e dettagli di quanto incassato, incluse le transazioni complete del codice di chi ha voluto partecipare alla Lotteria degli scontrini.

L’intenzione del Governo è, quindi, quella d’invogliare tutti i cittadini a esigere lo scontrino, ogni volta che effettuano un acquisto, per poter avere qualche chance di vincere denaro, inoltre le somme vinte sono assolutamente esentasse.

Come partecipare alla lotteria degli scontrini

La partecipazione non è automatica, si deve informare l’esercente, prima di terminare un qualsiasi acquisto, che intendiamo partecipare alla lotteria degli scontrini.

Per poter concorrere alla estrazione dei numerosi premi in denaro, quindi, è necessario avere un proprio codice lotteria, un facsimile lo potete vedere nella immagine sottostante.

Codice Lotteria Scontrini

Cliccando qui potrete aprire la pagina per generarlo. La finalità del codice è quello di abbinare lo scontrino che sta per essere emesso alla persona che esegue l’acquisto. Infatti è in tal modo che dagli scontrini estratti sarà possibile risalire alla persona che ha eseguito il pagamento e comunicare la avvenuta vincita. Sarà responsabilità del cassiere inserire il codice prima di concludere l’emissione dello scontrino.

Con queste poche ma cruciali informazioni spero di aver chiarito cosa fare per prendere parte alle estrazioni. La modalità di estrazione l’ammontare dei premi e tutti gli altri dettagli sono spiegati in questo articolo: lotteria degli scontrini premi fino a 5-milioni

e buona fortuna a tutti…

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
16
Shares
Potrebbe interessarti: