Orizzonte Scuola testata leader nel settore education con oltre 36 milioni di pagine viste nel mese di maggio. Ecco tutta la classifica

Orizzontescuola.it conferma il suo primato nel settore education: a certificare la testata come leader del settore anche la classifica Comscore.

Orizzonte Scuola consolida il primato nel settore education. Come ormai da diversi anni, la testata giornalistica si conferma leader nel settore della scuola. Un primato sia per utenti unici che per pagine viste. A certificare il primato di Orizzonte Scuola è la classifica di Comscore, relativa al traffico digitale delle property owned dei media italiani. La società americana tiene un monitoraggio costante di tutti i flussi dati che appaiono in internet per studiare il comportamento della “rete”.

Orizzonte Scuola è prima nella classifica dedicata all’education con oltre 36 milioni di pagine viste mensili, seguono poi altre realtà non strettamente legate al mondo del personale scolastico. Studenti.it (sito che si occupa di studenti) è al secondo posto con 25 milioni di pagine viste, poi c’è Skuola.net (altro sito che si occupa di scuola, ma principalmente per gli studenti) con 25 milioni di pagine viste (ma meno utenti unici).

All’ottavo posto c’è la Tecnica della Scuola, diretto concorrente di Orizzonte Scuola nel segmento dedicato al personale scolastico con poco più di 5 milioni di pagine viste.

La perfomance di Orizzonte Scuola diventa ancora più importante se rapportata ad altri siti internet nazionali. Il sito specializzato occupa, infatti, la 26esima posizione nella top 100 superando, per utenti unici, siti come Ansa.it o RaiNews.it.

Dati da primato anche su Facebook. Infatti, la testata si pone come prima FanPage nel settore legato all’informazione dedicata al personale scolastico con una distanza dai concorrenti a dir poco notevole.Vantaggio non soltanto nel numero dei followers, ma soprattutto nelle interazioni con 1,5 milioni in una settimana, a fronte di appena 269mila di Tecnica della Scuola, di 99mila di Scuola Informa e di soli 9mila di Tuttoscuola (dati relativi all’ultima settimana di giugno 2021)

TUTTI I DATI E LE CLASSIFICHE

CLASSIFICA TOP 100

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: