Proroga Naspi di due mesi nel decreto Sostegno: come sarà strutturata?

In arrivo con il decreto Sostegno la terza proroga della Naspi che porterà altre due mensilità aggiuntive. Vediamo quali lavoratori sono coinvolti.
Prolungamento Naspi e Dis Coll

Il decreto Sostegno, per il quale si attende la pubblicazione a breve, porterà due mesi di proroga alle Naspi in scadenza  e scadute. Si tratta della terza proroga alla Naspi, dopo le prime due previste nel 2020.

Proroga Naspi nel decreto Sostegno

Non è ancora chiarissimo chi sono i lavoratori disoccupati che potranno   fruire della proroga, quello che è certo è che chi ha fruito della prime due prororoghe potrà accedere anche alla terza, ma il punto interrogativo resta per tutti i lavoratori che hanno visto la scadenza della propria indennità intervenire dopo il 30 giugno 2020 non sapendo quali saranno i periodi coinvolti.

Il Ministro Orlando, in ogni modo, ha tentato di tranquillizzare affermando che nessun lavoratore interessato resti escluso dalla proroga.

Ovviamente sono moltissimi i lavoratori che attendono la pubblicazione del decreto Sostegni per poter, finalmente, ricevere due nuove mensilità di indennità di disoccupazione tenendo conto che fino ad ora sono stati coinvolti, nelle precedenti proroghe Naspi, soltanto coloro la cui indennità era scaduta entro il 30 giugno 2020. Si tratta, quindi, di andare a dare copertura anche a tutti coloro la cui Naspi è scaduta nella seconda metà del 2020 e nei primi mesi del 2021.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: