Stufe a pellet, le migliori da scegliere prima dell’inverno

Quale stufa a pellet scegliere per risparmiare al massimo e avere la massima efficienza? Scopriamo nelle prime tre posizioni di questa classifica.
Pellets

I continui rincari sui prezzi del gas e dell’elettricità stanno spingendo moltissime persone a scegliere metodi di riscaldamento alternativi. Quello più gettonato al momento sembra essere il pellet, anche se il prezzo del combustibile, rispetto allo scorso anno, è aumentato ed un singolo sacco è arrivato a costare anche sopra i 10 euro.

Nonostante l’aumento, però, scegliere il pellet rappresenta sicuramente un risparmio rispetto al gas. Anche se l’acquisto della stufa non è propriamente a buon mercato. Ma può essere considerato come un investimento che si ammortizza in breve tempo. In ogni caso scegliere il pellet rappresenta anche una scelta consapevole a livello ambientale, visto che inquina decisamente meno.

Stufe a pellet, quale scegliere?

Ricordiamo che è ancora in vigore il bonus che permette di avere uno sconto sull’acquisto della stufa a pellet. Maggiori informazioni potete trovarle in questo articolo: Bonus stufa a pellet 2022: a quanto ammonta lo sconto.

In una recente classifica Altroconsumo ha fatto un elenco delle migliori stufe a pellet che si trovano attualmente in commercio. Quali stufe sono presenti nella classifica in questione? Troviamo:

  • Freepoint Verve Airtight: costo approssimativo intorno ai 1.000 euro; nei vari test l’apparecchio ha raggiunto punteggi ottimi si prestazioni, livelli di emissioni e facilità d’uso. Rivestita d’acciaio e con scheda elettronica che consente di programmare la stufa settimanalmente. Dotata di termostato e telecomando;
  • Ravelli Dual 9, si tratta di un modello che costa all’incirca 2.000 euro. La sua composizione prevede anche parti in ghisa oltre che in acciaio. Oltre a sensori di sicurezza è dotata anche di un visore molto ampio della fiamma per avere un effetto camino;
  • Nordica Extraflame Viviana Evo, prezzo di cira 1.600 euro. Colore bordeaux che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, si tratta di una stufa ventilata rivestita d’acciaio.
Total
0
Shares