Anziano sposato con la badante senza saperlo: lei si appropria di 200mila euro, di un’auto e un appartamento

Anziano si ritrova sposato alla sua badante senza saperlo: la donna le svuota il conto corrente e si appropria di appartamento e di un’auto.
badanti

Successo a Taranto, dove un anziano si è ritrovato senza saperlo sposato con la propria assistente familiare: L’uomo, di oltre 80 anni e pensionato della Marina Militare, ha un deficit cognitivo. La sua badante l’ha circuito per farsi sposare e per appropriarsi di tutti i suoi beni.

Anziano spostato con badante

La badante ed il suo compagno si sono appropriati di un appartamento dell’anziano uomo e di oltre 200mila euro. Al momento sono in corso indagini dopo la denuncia da parte di una nipote dell’uomo.

Nel frattempo alla badante e al suo compagno è stato emesso un decreto di sequestro preventivo di 200mila euro ed una ordinanza di custodia cautelare. La donna era la badante dell’anziano dal 2018 ma, essendo l’uomo vedovo e senza figli, la collaboratrice ha potuto circuirlo.

Con il tempo, infatti, aveva fatto capire ai parenti dell’anziano di non gradire le visite ma quando ha impedito alla nipote di avvicinarsi allo zio e di telefonargli è scattata la denuncia.

La badante conviveva con un professionista di Taranto ma risultava, allo stesso tempo, sposata in comunione dei beni, con l’anziano assistito che le aveva trasferito la nuda proprietà del suo appartamento e al figlio di lei la proprietà della sua auto a titolo gratuito. Inoltre l’anziano era stato indotto, non solo a comperare un’altra automobile ma anche ad estinguere certificato di deposito postali per il valore di 56mila euro.

L’uomo, inoltre, circuito dalla badante, ha chiuso il suo conto corrente per aprirne uno cointestato con la collaboratrice: da questo conto risultano prelevati 94mila euro. La donna ogni mese prelevava i 2000 euro di pensione che venivano accreditati all’anziano e avrebbe utilizzato anche le carte di credito dell’uomo per bonifici e pagamenti per 81mila euro.

Leggi anche: Badante, spettano 40 ore di permesso retribuito ogni anno per la formazione professionale

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
22
Shares
Potrebbe interessarti: