Carta Acquisti maggio 2021: le date dei pagamenti

Carta Acquisti INPS: quando arriva la ricarica sulla social card nel mese di maggio 2021.
liquidazione

L’erogazione dei pagamenti per la Carta Acquisti di maggio 2021 è già iniziata, precisamente da martedì 4. Si ricorda che questa social card spetta a chi ha più di 65 anni o ai genitori con un figlio minore di tre anni.

Per approfondire l’argomento sui requisiti necessari, puoi leggere: Carta acquisti INPS 480 euro: ecco chi può richiedere la Social Card.

La Carta Acquisti viene caricata ogni due mesi per un importo di 80 euro (480 euro all’anno). Servono pochi giorni per pagare tutti i beneficiari. Ogni mese, cambiano i giorni del pagamento, ma di solito avviene nella prima decade.

Il pagamento sulla social card viene effettuato dal mese successivo dalla richiesta effettuata.

Controllo ricarica, saldo e uso della Carta Acquisti

La Carta Acquisti può essere utilizzata in tutti i negozi abilitati con il circuito MasterCard e negli esercizi commerciali e supermercati convenzionati. Le spese sostenute devono essere relative a servizi e beni di prima necessità.

Chiamando il numero verde 800.666.888 (gratuitamente da telefono fisso) oppure il numero 199.100.888 (a seconda del costo dell’operatore da cellulare o smartphone) si può verificare il saldo della social card.

La domanda per ottenere la Carta Acquisti va compilata presso un ufficio postale, compilando un l’apposito modulo e allegando:

  • Il documento d’identità
  • La certificazione Isee valida o modello delega

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: