Case a 1 euro in Liguria, Trioria si aggiunge ai Comuni del progetto

In vendita case a 1 euro anche a Trioria, un comune in provincia di Imperia, in Liguria. Condizioni e info.
case a 1 euro

Pubblicato il primo bando per la vendita di case a 1 euro dal Comune di Trioria, in Liguria, in provincia di Imperia. Al momento una sola casa è al bando, la prima, e verrà assegnata in base ad una graduatoria  in cui ai richiedenti verrà assegnato un punteggio che favorirà famiglie con bambini, coloro che vogliono trasferire la propria residenza nel comune  e coloro che per la ristrutturazione si avvarrà dell’ausilio di manodopera locale.

Trioria case a 1 euro

Trioria, anche detto il paese delle streghe, è un paese a pochi chilometri sia dal mare che dalla montagna. Adesso conta pochissimi abitanti ed il problema è causato dalle abitazioni lasciate in stato di abbandono dai moltissimi che le hanno lasciate per spostarsi in città.

Le case abbandonate, che rischiano di diventare un pericolo andando in rovina, vanno, quindi, ristrutturate e se a farlo non è il proprietario dovrà farlo qualcun’altro. Per dare vita, quindi, alle case abbandonate ecco l’idea di aderire al progetto “case a 1 euro”.

Trioria al momento appare un Comune in crescita dove, grazie alla presenza di turisti inglesi, nord europei ma anche italiani che hanno acquistato nella zona una seconda casa per le vacanze, le attività commerciali sono in aumento ed è presente sia una scuola materna che una multiclasse primaria a dimostrazione che non manca proprio nulla per accogliere tutti coloro che decidessero di trasferirsi a Triora.

Man mano che altre abitazioni saranno messe a disposizione per l’acquisto il Comune provvederà ad emanare nuovi bandi. Per partecipare al bando è necessario visitare il sito del Comune di Trioria.

Per approfondire:

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
2
Shares
Potrebbe interessarti: