I 10 uomini più ricchi del mondo: classifica Forbes 2021

La classifica dei 10 uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Scopriamo chi sono.
Bezos

Come ogni anno anche per il 2021 Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo, persone che sembrano non aver sortito per nulla gli effetti della pandemia mondiale e della relativa crisi economica che ne è derivata.

Al primo posto troviamo Jeff Bezos, boss di Amazon: tutti acquistiamo su Amazon ma sicuramente nell’ultimo anno gli acquisti online hanno subito un deciso incremento grazie anche alle molte chiusure imposte. Il patrimonio di Bezos si attesa su 113 miliardi di dollari.

Al secondo posto troviamo Bill Gates con un patrimonio di 98 miliardi di dollari: il fondatore di Microsoft con i suoi software continua ad entrare nelle case di milioni di persone.

Terzo gradino del podio per Bernard Arnault con un patrimonio di 76 miliardi di euro. Arnault, uomo più ricco di Europa e nello specifico di Francia, deve la sua fortuna a LVMH, che opera nel settore della moda e del lusso.

Quarto posto per Warren Buffett con un patrimonio di 67,5 miliardi di dollari; mago del mondo della finanza ha costruito il suo patrimonio grazie agli investimenti nel settore assicurativo.

Quinta posizione per Larry Ellison con 59 miliardi di dollari di patrimonio. Ellison è il fondatore di Oracle, uno dei colossi nella produzione di software a livello mondiale.

Sesto posto per Amacio Ortega con un patrimonio di 55,1 miliardi di dollari: si tratta del fondatore di Zara, il negozio che ormai ha filiali in 93 Paesi in tutto il mondo.

Per il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg solo il settimo posto con un patrimonio di 54,7 miliardi di dollari. Ricordiamo che oltre a Facebook Zuckerberg ha acquisto anche WhatsApp e Instagram.

Ottavo posto per Jim Walton con un patrimonio di 54,6 miliardi di dollari. Jim è figlio di Sam Walton, fondatore della catena di supermercati Wal Mart.

Nona posizione per una donna, che quindi si posiziona anche al primo posto in quanto donna più ricca del mondo: si tratta di Alice Walton, altra figlia di Sam Walton con un patrimonio di 54,4 miliardi di dollari.

Decimo posto per il terzo fratello Walton, Rob, il meno ricco della famiglia a quanto pare con un patrimonio di 54,1 miliardi di dollari.

A qualcuno verrebbe da chiedersi e gli italiani? Il primo italiano lo troviamo in 32esima posizione: l’uomo più ricco d’Italia è Giovanni Ferrero, il papà della Nutella che ha un patrimonio di 24,5 miliardi di dollari.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: