Sale oltre 1.000 euro l’Assegno di Inclusione di agosto: c’è la disposizione di pagamento Sale oltre 1.000 euro l’Assegno di Inclusione di agosto: c’è la disposizione di pagamento

Sale oltre 1.000 euro l’Assegno di Inclusione di agosto: c’è la disposizione di pagamento

Chi ha fatto le cose per bene adesso trova la gradita sorpresa di agosto per l’Assegno di Inclusione. Perché ad agosto moltissimi titolari del sussidio prenderanno cifre superiori a 1.000 euro anche se sono single. Soldi in più che dipendono da un intervento del governo a salvaguardia di chi a luglio ha subito lo stop del sussidio. Ed oggi 13 agosto c’è la disposizione di pagamento. Significa che fino al pomeriggio o al massimo domani mattina, i soldi saranno caricati sulla card. E chi prendeva ogni mese 541,67 euro, adesso ne prenderà 1.041,67.

Sale oltre 1.000 euro l’Assegno di Inclusione di agosto: c’è la disposizione di pagamento

Chi riesce a collegarsi al sito dell’INPS accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS potrà vedere la sua domanda di ADI accolta e quindi gli importi assegnati per la mensilità di agosto. parliamo di chi ha presentato domanda lo scorso mese di luglio per la seconda volta. Soggetti che avendo percepito l’Assegno di Inclusione da gennaio 2024 hanno terminato a giugno 2025 le prime 18 mensilità. La regola prevede che in questa situazione gli interessati devono stare un mese senza sussidio. E in quel mese presentare la domanda sottoscrivendo nuovamente il PAD sulla piattaforma SIISL. Ad esito ok della domanda, ecco ripartire il sussidio per altri 12 mesi. E adesso per chi ha provveduto a fare tutto, ecco la disposizione di pagamento. Il 13 agosto ok ai nuovi 12 mesi, ma con una sorpresa. Il sussidio di agosto ha un bonus.

Ecco che ricarica è arrivata oggi 13 agosto 2025 sull’ADI

Da gennaio 2025 l’Assegno di Inclusione ha subito un aumento. Infatti è passato da un importo massimo di integrazione al reddito pari a 500 euro ad un importo massimo pari a 541,67 euro. Questo perché sono cambiate le soglie ISEE salite a 10.140 euro e le soglie reddituali passate da 6.000 a 6.500 euro. In parole povere chi aveva reddito zero prendeva un sussidio pari a 541,67 euro al mese e adesso con la nuova disposizione di pagamento ecco per agosto (e solo per agosto), arrivare i 500 euro di salvaguardia per il mese di stop. Un regalo del governo che porta il sussidio come detto ad arrivare ad agosto a 1.041,67 euro. Naturalmente chi prendeva meno di 500 euro di ADI prima dello stop, non prenderà 500 euri di bonus ma prenderà esattamente il doppio di quanto percepiva di ADI. Per esempio chi godeva di 300 euro al mese di sussidio prenderà 600 euro di ricarica.