Premio 500 euro Premio 500 euro

A tutti i dipendenti 500 euro di premio a Natale

Ecco un premio da 500 euro ai lavoratori dipendenti per Natale, ci sono aziende che guardano ai loro addetti con bonus e stipendi alti.

La produzione industriale in Italia è in calo da mesi. Aziende in grave crisi economica sono molto diffuse. Perfino colossi come Stellantis, azienda multinazionale dell’Automotive nata dalla fusione italo-francese tra PSA ed FCA, non vive momenti d’oro.

Molti lavoratori dell’indotto Stellantis hanno ricevuto la lettera di licenziamento sotto Natale. Un quadro non certo favorevole questo. Pertanto parlare di aziende che arrivano ad offrire a tutti i dipendenti 500 euro di premio a Natale può sembrare estemporaneo. E forse lo è. Ma si tratta della realtà.

A tutti i dipendenti 500 euro di premio a Natale

Un’azienda che come si legge su diversi quotidiani locali può essere considerata come un autentico esempio. Un esempio di azienda virtuosa, che grazie alla crescita del suo fatturato offre ai suoi dipendenti un premio di 500 euro a Natale.
L’azienda è a Mobilart, di Cascina, o meglio di località Navacchio. Siamo in Toscana, nella Provincia di Pisa. Come si legge sul “Tirreno”, l’azienda, specializzata in arredi per imbarcazioni, non ha crisi. Ed oltre al bonus da 500 euro a dipendente, annuncia anche un piano di nuove assunzioni nel 2025.

I dipendenti in organico a cui come dicevamo l’azienda regala un bonus da 500 euro, sono 95.

Una azienda in piana salute e ne godono anche i dipendenti

Nel solo anno 2024 il fatturato di questa azienda della filiera delle imbarcazioni di lusso ha visto un incremento superiore al 30% per oltre 26 milioni di euro globali.
Secondo alcuni vertici aziendali i dipendenti sono una risorsa a cui si deve anche l’aumento di fatturato.

Ecco perché il regalo sotto forma di bonus da 500 euro è considerato una specie di atto dovuto.
La formula che i tre soci dell’azienda spiegano al quotidiano prima citato è particolare. Gli utili dell’azienda vengono investiti nell’azienda stessa e non divisi tra i soci. Anche loro infatti sono a stipendio.

Nuove assunzioni nel 2024 ma anche nuove assunzioni nel 2025

L’azienda continua a crescere, perché hanno commesse almeno fino al 2029. E nel 2022 un grande investimento ha raddoppiato l’azienda con un altro capannone a cui si aggiungerà un terzo nei prossimi mesi.

Da questo deriva il fatto che si parla di una crescita ulteriore di fatturato superiore al 20% nel 2025. Ed arriveranno nuove assunzioni dopo i 15 dipendenti in più nel 2024. I soci sottolineano che al momento sono praticamente certi altri 10 innesti nel 2025.

Bonus da 500 euro ma anche salari più alti della media nazionale


Tra le parole dei soci di cui parla il quotidiano prima citato, emergono dati interessanti anche sul salario che l’azienda offre agli addetti.
La retribuzione annua lorda infatti è superiore alla media italiana perché è pari a circa 34.000 euro rispetto ai 30.284 euro di stipendi medi nella penisola.

Secondo i vertici dell’azienda, dal momento che il lavoro all’interno è particolare, è necessaria la fidelizzazione dei lavoratori. per questo ai salari più alti rispetto alla media si aggiungono premi, tra cui questo bonus da 500 euro di Natale che fa invidia a tanti altri lavoratori che non godono di tutto questo.