Banconota da 0 euro in arrivo, ecco perché viene stampata e a cosa servirà Banconota da 0 euro in arrivo, ecco perché viene stampata e a cosa servirà

Banconota da 0 euro in arrivo, ecco perché viene stampata e a cosa servirà

Banconota da 0 euro in arrivo, ecco perché viene stampata e a cosa servirà e a chi è destinata.

A luglio verrà stampata una nuova banconota da zero euro. Se qualcuno pensa che sia una bufala è fuori strada perché è la realtà dei fatti. E a quelli che pensano che sia una constatazione del fatto che la moneta sta perdendo potere di acquisto, noi di Pensioni e Fisco diciamo che la verità è un’altra. E tra le altre cose una banconota da 0 euro non è nemmeno una autentica novità. Quindi, per la banconota da 0 euro in arrivo, ecco perché viene stampata e a cosa servirà.

Una nuova banconota in arrivo, ecco di cosa si tratta

A cosa serva una banconota che ha importo zero può sembrare un mistero. Ma come sottolineano quelli del Fatto Quotidiano, si tratta di una banconota che riporterà immagini dello sbarco in Normandia. In occasione degli 80 anni da quello sbarco in Normandia passato agli annali come la giornata in cui effettivamente il pericolo della Germania Nazista su scongiurato, ecco coniata una banconota da zero euro in ricordo dell’avvenimento. Il sacrificio di tanti soldati che sbarcarono sulle coste francesi per liberare la parte d’Europa sotto dominio tedesco, è un evento meritevole di ricordo. Ecco quindi in arrivo una banconota che pare sarà una vera e propria opera d’arte.

Banconota da 0 euro in arrivo, ecco perché viene stampata e a cosa servirà

La banconota da 0 euro in arrivo sarà stampata in pochi esemplari. Pare infatti che ne verranno fuori 3.000 e che saranno numerate progressivamente a partire dal numero 00001. Naturalmente come logica vuole non sarà una banconota da utilizzare come le altre. A partire dal fatto che avendo valore nominale e legale pari a zero non consentirà acquisti. Si tratta di una banconota da collezionisti naturalmente. Niente acquisti e nemmeno possibilità di depositarla in banca.
Sarà commercializzata e venduta da Euro Banknote Memory. La banconota commemorativa da 0 euro non è del tutto nuova. Addirittura sarebbero 2.500 quelle in giro ed in possesso dei collezionisti. Perché vengono stampate per ricorrenze e eventi particolari. Anche l’Italia in passato ha avuto le sue banconote da 0 euro stampate per occasioni doc come quelle che hanno sopra Padre Pio o Dante Alighieri.

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina