Bonus 550 euro sullo stipendio? ecco chi deve presentare domanda entro il 15 dicembre

mazzarella
Partono le domande per il bonus stipendio da 550 euro una tantum, ecco per chi.
guadagnare online

Domande al via e scadenza fissata il 15 dicembre per il bonus destinato ai lavoratori in part-time verticale. Come si legge sulle pagine del quotidiano “Il Messaggero”, ecco che si aprono le possibilità per questi lavoratori di richiedere il bonus. La domanda riguarda i lavoratori che sono assoggettati a quella che il quotidiano prima citato chiama “sospensione ciclica dell’attività di almeno un mese continuativo”.

Bonus 550 euro sullo stipendio? ecco chi deve presentare domanda entro il 15 dicembre

Dal oggi 13 novembre e fino al 15 dicembre ecco 550 euro di bonus per i lavoratori part time che si trovano nelle condizioni citate in premessa. L’arco temporale è quello valido per la presentazione delle istanze. Possono produrre istanza all’INPS quanti hanno subito nel 2022 interruzioni lavorative comprese tra le 7 e le 20 settimane. Il bonus è erogato con la formula “una tantum”, pertanto potrà essere percepito solo una volta.

Come presentare domanda

Per godere di questa indennità quindi servirà presentare domanda. una cosa che non potranno fare i titolari di pensione diretta oppure chi prende la Naspi. Tutto regolarmente come previsto dal decreto Aiuti e come confermato dal messaggio INPS 3977 del 10 novembre 2023. la domanda va presentata telematicamente con i canonici canali dell’Istituto. O avvalendosi di un Ente di Patronato o tramite SPID, CIE o CNS.

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
X
Configura Cookie