Bonus bici click day: da domani il contributo ai più veloci

Parte domani il click day per ottenere il bonus bici: parola d'ordine velocità.

Bonus bici

Per chi vuole accaparrarsi il bonus bici la parola d’ordine è velocità. Domani mattina alle 9 scatta il click day per aggiudicarsi il bonus bici che andrà a coprire il 60% del costo di una bicicletta, anche elettrica, o di un monopattino.

La prima cosa da fare, domattina, sarà collegarsi alla piattaforma (buonomobilità.it) registrarsi e compilae la domanda per potet fruire del buono. Potranno farlo, però, soltanto coloro che sono in possesso di identità SPID.

Ridordiamo che il buono sarà erogato in base alle risorse stanziate e se lo aggiudicheranno, quindi, solo i più veloci.

Come si potrà utilizzare? Per chi ha già comprato una bici dopo il 4 maggio e fino al 2 novembre, caricando lo scontrino parlante sulla piattaforma avrà diritto ad un rimborso mentre per chi vuol comprare da domani in poi un mezzo di trasporto sostenibile il bonus sarà sotto forma di sconto nella misura del 60%. Stanziati per la misura 210 milioni

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Fresca di studi economici, Martina è sempre stata appassionata di temi fiscali e di notizie dell'ultima ora. Dopo aver collaborato con il sito Ultimora.it, tenta una nuova avventura con Pensioni&Fisco.it. La sua passione è rendere accessibili a tutti i temi ostici della burocrazia legata al Fisco italiano, materia di non semplicissima comprensione.