Bonus Pc e internet: solo per computer nuovi o in comodato

Il bonus pc e internet può essere utilizzato solo per acquisto di un nuovo pc (o tablet) o per prenderne uno in comodato d'uso.

bonus pc

Fra poco dovrebbe essere possibile richiedere il voucher per il bonus pc e internet. Visto che lo stesso è volto alla digitalizzazione dell’Italia e al superamento delle differenze che, attualmente, sussistono tra famiglie disagiate e non a livello di digitalizzazione, in molti ci hanno chiesto se il bonus possa essere utilizzato anche per acquistare computer usati.

Bonus PC e internet

Ricordiamo che il voucher avrà importo differente in base all’Isee del nucleo familiare richiedente.

Spetterà un bonus di 500 (di cui 300 a titolo di contributo per pc o tablet, e 200 per contributo per connessione veloce) a nuclei familiari con Isee fino a 20mila euro;

spetterà un bonus di 200 euro, solo per la connessione veloce, ai nuclei familiari con Isee fino a 50mila euro.

In ogni caso, per rispondere alla domanda dei nostri utenti, il contributo per il pc può essere utilizzato solo per acquistare un personal computer nuovo o chiederne uno in comodato d’uso.

Nulla toglie, però, che per l’acquisto del nuovo computer, dovendo l’utente finale utilizzare i consueti canali di vendita, si possa proporre la rottamazione della vecchia macchina per ottenere un ulteriore sconto. In ogni caso, per questo meccanismo, il tutto dipenderà dal negozio cui ci si rivolge, visto che la rottamazione non è prevista dal bonus in questione