Carta acquisti INPS: quando arriva il pagamento di gennaio 2021

Carta acquisti INPS: vediamo quando arriva la ricarica del mese di gennaio 2021 per la social card.
carta identità elettronica

Moltissimi sono gli italiani titolari di carta acquisti che attendono la prima ricarica del 2021, quella da 80 euro di gennaio.

Da quanto si era capito dalle notizie circolanti in proposito il pagamento sarebbe dovuto arrivare dopo l’inizio di febbraio, ma a sorpresa alcuni cittadini testimoniano di aver ricevuto l’avviso di pagamento da parte dell’INPS proprio nella giornata di ieri, 29 gennaio 2021.

Arrivando nella giornata del 29 gennaio i primi avvisi di ricarica, appare certo che entro la metà di febbraio tutti i tiolari di social card avranno ricevuto la ricarica spettante.

E’ doveroso, però, precisare che non esiste una data precisa per tutti per il pagamento della carta acquisti. E non è un caso visto che la stessa cosa accade per diversi altri trattamenti INPS (come ad esempio la Naspi che non ha una data prestabilita per il pagamento mensile). Anche per la carta acquisti INPS fa fede la data di presentazione di domanda.

Pubblicità

In ogni caso tranquillizziamo tutti gli utenti che attendono il pagamento: i primi titolari di social card sono stati avviati venerdì del pagamento disposto e questi, verosimilmente entro lunedì riceveranno la ricarica. A seguire riceveranno l’avviso anche tutti gli altri titolari.

Leggi anche: Carta acquisti INPS compatibile con reddito di cittadinanza

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: