Case a 1 euro a Taranto: al via il secondo bando

Nuovo bando per le case a 1 euro a Taranto sempre per edifici situati nella Città vecchia.
case a 1 euro

L’amministrazione comunale di Taranto ha preparato il secondo bando per la vendita di case a 1 euro. Il nuovo bando prevede la vendita di 50 unità abitative site in 9 edifici. Sul sito istituzionale del Comune sono presenti le procedure per partecipare.

Il Comune con questo nuovo bando vorrebbe attirare l’attenzione di investitori internazionali sulle unità abitative della città Vecchia. Con il primo bando già si erano assegnati 7 edifici. Anche i nuovi edifici individuati, in ogni caso, sono situati in posti strategigi della città e viene specificato che, in ogni caso, si tratta di edifici unici nel loro genere.

Case a 1 euro a Taranto, il secondo bando

A commentare il rinnovo dell’iniziativa è l’assessore al Patrimonio Viggiano che afferma “L’amministrazione punta ancora sullo sviluppo socio-economico della nostra Isola Madre, scelta da turisti che hanno deciso di essere stanziali e godere della bellezza dei nostri vicoli, intrisi di storia. Investire in questa scommessa significa recuperare le nostre radici, ma significa soprattutto costruire il futuro di Taranto”.

L’obiettivo del Comune è quello di ripopolare la città ma anche dare una spinta al sistema economico locale (si parla della Città Veccia e, quindi, del centro storico) valorizzando gli immobili ma anche creando una rete turistica e ricettiva che porti movimento in città ma soprattutto compravendita per le attività economiche locali.

Per approfondire leggi anche:

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: