Cashback, ecco come pagare le bollette e avere il rimborso del 10%

Cashback

Partito in via straordinaria per le festività natalizie, il piano che il governo ha adottato per aumentare l’uso dei pagamenti elettronici e per rilanciare i consumi può essere utilizzato pure per il pagamento della bolletta della luce piuttosto che di quella del gas. Il cashback, che rimborsa entro determinati limiti e con precise regole, il 10% delle spese sostenute e pagate con carte di credito, bancomat o app di pagamento, fa lo stesso con le bollette delle utenze domestiche. Ma come si fa a sfruttare il cashback pagando le bollette?

Anche le spese per energia elettrica e gas nel cashback

Non solo la spesa al supermercato, il rifornimento di carburante o l’acquisto di merci e prodotti di largo utilizzo, ma anche  pagamento delle bollette energetiche di casa, rientrano nel cashback. Senza tecnicismi, grazie al nuovo provvedimento introdotto dal governo e già in funzione, è possibile ottenere il 10% di sconto sulle bollette di energia elettrica e gas. Infatti di un autentico sconto si tratta dal momento che si può ottenere il rimborso del 10% se anche queste spese vengono pagate tramite bancomat o carte. Il programma cashback infatti consente di ottenere un rimborso del 10%, fino a un massimo di 150 euro, per acquisti e pagamenti elettronici. Il rimborso massimo ottenibile può essere fino a 15 euro ad operazione. Per 

Come pagare le bollette

La misura è partita straordinariamente a dicembre, con l’Extra Cashback di Natale, che prevede un minimo di 10 acquisti da effettuare tramite carta, tra l’8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020. In questo caso si parla di rimborso massimo di 150 euro accreditato nei primi mesi del 2021. Per sfruttare il casback sulle bollette dell’energia elettrica per esempio, Enel ha un servizio ad hoc. Si chiama Enel X Pay ed è utilizzabile presso i punti vendita  della rete Punto Puoi di Enel X. E sempre Enel ha introdotto da qualche mese, il sistema Enel X Pay, un vero e proprio conto digitale della compagnia di fornitura di energia elettrica. Registrando l’iban della carta sul conto on line infatti, sarà possibile pagare anche i bollettini e ottenendo lo sconto del cashless.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
19
Shares
Potrebbe interessarti: