Lotteria degli scontrini al via: novità, premi ed estrazioni

Al via la lotteria degli scontrini: riassumiamo come funziona, quali sono i premi e quando le estrazioni.
Lotteria degli scontrini

Dopo il rinvio di un mese, finalmente oggi, 1 febbraio 2021, parte la lotteria degli scontrini cui possono partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni. Saranno premiate1800 ogni anno in base a semplici estrazioni settimanali, mensili e annuali.

Per poter partecipare è necessario richiedere un codice lotteria. Per sapere come richiedere il codice vi invitiamo a leggere l’articolo: Lotteria degli scontrini come richiedere il codice lotteria.

Lotteria degli scontrini, novità

Anche se inizialmente era stato previsto che potessero partecipare alla lotteria degli scontrini anche coloro che avrebbero effettuato pagamenti in contanti, allo stato dei fatti la partecipazione sarà limitata solo a coloro che eseguono pagamenti con bancomat, carta di credito e altri pagamenti tracciabili.

Si ricorda che sono esclusi dalla lotteria gli acquisti effettuati online, in contanti,  quelli per i quali viene consegnata al commerciante la propria tessera sanitaria o codice fiscale (praticamente gli acquisti per cui si ha diritto alla detrazione o deduzione fiscale) e quelli per cui viene richiesta fattura.

Pubblicità

Lotteria degli scontrini, i premi

Come dicevamo partecipaeranno alla divisione dei premi 1800 persone, sia clienti che negozianti.

L’estrazione settimanale prevede 15 premi da 25mila euro per chi acquista e 15 premi da 5mila euro per chi vende.

L’estrazione mensile prevede 10 premi da 100 mila euro per chi acquista e 10 da 20mila per chi vende.

L’estrazione annuale prevede 1 premio da 5milioni di euro per chi acquista ed 1 premio da 1 milione di euro per chi vende.

Per approfondire rimandiamo alla lettura dell’articolo: lotteria degli scontrini i premi

Lotteria degli scontrini, le estrazioni

La prima estrazione mensile è fissata per giovedì 11 marzo e parteciperanno tutti gli scontrini emessi per acquisti dal 1 al 28 febbraio 2021. Estratte 20 persone, 10 acquirenti e 10 megozianti.

Dopo l’estrazione dell’11 marzo le estrazioni mensili proseguiranno ogni secondo gioved’ del mese per gli scontrini emessi nel mese precedente.

Le estrazioni settimanali, poi, inizieranno solo a partire dal mese di giugno, il giovedì successivo alla settimana di riferimento: parteciperanno a questa estrazione solo gli scontrini per acquisti della settimana precedente.

Per quanto riguarda invece, l’estrazione annuale, che riguarderà tutti gli scontrini per acquisti effettuati nel 2021, si terra a inizio 2022.

Ricordiamo che ogni scontrino partecipa ad una estrazione settimanale, una mensile e una annuale. Per ogni euro di spesa verrà assegnato allo scontrino un biglietto virtuale: per una spesa di 13 euro, quindi, spettano 13 biglietti lotteria. Per ogni scontrino, però, possono essere accumulati un massimo 1000 biglietti virtuali: questo significa che si effettua un acquisto di 1200 euro spetteranno soltanto 1000 biglietti lotteria.

Vi alleghiamo l’immagine di come si visualizza sullo scontrino la partecipazione alla lotteria:

Scontrino e Codice Lotteria

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: