Lotteria degli scontrini, parte a gennaio 2021 con premi fino a 5 milioni

L’inizio della lotteria degli scontrini, inizialmente programmata per il primo luglio 2020, è stata posticipata al primo gennaio 2021, partecipare è semplice e i premi messi in palio sono tutti esenti da tasse, quindi meglio informarsi per essere pronti a sperare nella fortuna

Lotteria degli scontrini

Manca ancora qualche mese ma la partenza della lotteria degli scontrini si avvicina, infatti è programmata per il primo gennaio 2021 il via di questa iniziativa voluta dal governo.

Per tutti i cittadini residenti in Italia e maggiorenni sarà quindi possibile concorrere alle estrazioni che avranno cadenze settimanali e mensili e infine un gran finale con l’estrazione di fine anno che conterà due premi uno da un milione di euro e un altro da cinque milioni di euro per gli acquirenti e un premio da un milione riservato agli esercenti.

Cosa si deve fare per partecipare alla lotteria degli scontrini

La procedura descritta nel portale della lotteria degli scontrini è semplice, nella sezione “partecipa ora” dovrà essere Inserito il proprio codice fiscale e una volta fatto verrà generato un codice lotteria da esso abbinato, si tratta di un codice alfanumerico, ovvero composto da lettere e numeri e anche in formato di codice a barre, una volta ottenuto possiamo stamparlo o memorizzarlo sul nostro smartphone. A questi punto l’unica cosa che dobbiamo fare è ricordarci di mostrarlo all’esercente ogni volta che procediamo a un acquisto. In tal modo lo scontrino viene abbinato al codice lotteria esibito e per ogni euro speso otterremo un tagliando di partecipazione per le estrazioni relative alla settimana al mese e all’anno di pertinenza dell’acquisto.

In effetti è abbastanza semplice anche se in realtà la sezione “partecipa ora“ non è ancora attiva, quindi, almeno per adesso dobbiamo fidarci di quanto ci viene comunicato.

Le modalità di partecipazione, i premi e tanti altri dettagli sono spiegati in maniera più approfondita nell’articolo lotteria scontrini come funziona quanto si vince e quando inizia.