Pagamento pensioni di luglio dal 24 giugno: le date per cognome

Rubini
Pagamento delle pensioni di luglio anticipate a partire dal 24 giugno. Vediamo il calendario delle date in base all’iniziale del cognome.
Buoni fruttiferi postali

Anche per la pensione del mese di luglio assisteremo ad un anticipo dei pagamenti. Come già accaduto nei mesi precedenti per chi riceve la pensione in contanti alla sportello di Poste Italiane i pagamenti saranno scaglionati ed anticipati.

Pagamenti pensioni luglio

Per chi riceve l’accredito della pensione su conto corrente postale, libretto di risparmio postale o PostePay Evolution, la somma del mese di luglio sarà disponibile già da domani 24 giugno.

Ricordiamo, invece, che per chi ha l’accredito su conto corrente o libretto bancario le somme spettanti saranno disponibili, come di consueto, dal 1 luglio.

Per i pagamenti delle pensioni allo sportello, invece, si ripete il pagamento anticipato e scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome in base al seguente calendario:

  • A-B mercoledì 24 giugno;
  • C-D giovedì 25 giugno;
  • E-K venerdì 26 giugno;
  • L-O sabato 27 giugno;
  • P-R lunedì 29 giugno;
  • S-Z martedì 30 giugno

Si ricorda, infine che per gli over 75 è ancora in vigore la delega al ritiro della pensione agli sportelli degli uffici postali per i Carabinieri che si preoccuperanno di consegnare le somme ai titolari direttamente al domicilio.

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Configura Cookie