Pagamento pensioni dicembre, quando arriva il maxi assegno?

Luca
Quando il pagamento delle pensioni di dicembre? Ecco date di accredito e calendario pagamento in contanti allo sportello.
Buoni fruttiferi postali

La pensione che si sta per ricevere non è mai stata così ricca. Ma quando arriva il pagamento pensioni dicembre? Tra tredicesima, rivalutazione, conguaglio IRPEF, conguaglio della rivalutazione 2022 e Bonus Natale per chi spetta, le cifre potrebbero essere anche quasi triplicate.

Ovviamente la voce che peserà di più, oltre a quella della pensione ordinaria, sarà la tredicesima. Infatti si tratta di una vera e propria mensilità aggiuntiva che percepiscono quasi tutti i pensionati. Di solito l’importo è di poco inferiore alla mensilità che si percepisce (se si percepisce una pensione molto bassa ed  esente da IRPEF, invece, l’importo è identico).

In più per chi non ha ricevuto il Bonus di 150 euro nel mese di novembre anche questo sarà inserito nella pensione di dicembre. Pagamento pensioni dicembre, quando arriva il maxi assegno? Questo si stanno chiedendo moltissimi pensionati, visto che nel corso degli anni di pandemia per moltissimi mesi ci sono stati pagamenti anticipati e scaglionati della pensione. Ma ormai si è tornati alla normalità. Ed allora, come avviene il pagamento della pensione?

Pagamento pensioni dicembre, quando arriva il maxi assegno?

Come appunto anticipavamo con la fine dello stato di emergenza sono finiti anche gli anticipi e gli scaglionamenti del pagamento della pensione. E anche in questo ambito si è tornati alla normalità. I pagamenti delle pensioni, ogni mese, sono previsti il primo giorno bancabile del mese.

E per dicembre, quindi, il 1° dicembre sia per chi la riceve sul conto corrente postale, sia per chi la riceve su conto corrente bancario, la pensione sarà disponibile.

Scaglionamento, invece, a partire dal 1 dicembre per chi la riceve in contanti allo sportello, in base all’iniziale del proprio cognome.  Il calendario da rispettare sarà il seguente:

  • giovedì 1° dicembre iniziali da A a B;
  • venerdì 2 dicembre iniziali da C a D;
  • sabato 3 dicembre iniziali da E a K;
  • lunedì 5 dicembre iniziali da L a O (soltanto la mattina);
  • martedì 6 dicembre iniziali da P a R;
  • mercoledì 7 dicembre iniziali da S a Z.
Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
X
Configura Cookie