Pagamento reddito di cittadinanza novembre: le date della ricarica e le sospensioni

Vediamo tutte le date di ricarica per il reddito di cittadinanza: chi l’ha già ricevuta, chi la riceverà a breve e chi, invece, a novembre non la riceverà proprio.
Reddito di cittadinanza

Come ogni mese tutti i titolari di reddito di cittadinanza sono in attesa del pagamento del sussidio. Vediamo chi dovrebbe già aver ricevuto la ricarica, chi la riceverà a breve e chi, invece, vedrà sospeso il proprio sussidio a novembre.

Reddito di cittadinanza pagamento di novembre

Per chi ha operato il mese di sospensione a ottobre ed ha presentato domanda per i nuovi 18 mesi di sussidio entro il 31 ottobre, la nuova card con la ricarica del mese di novembre già accreditata dovrebbe essere già arrivata il 16 novembre.

Per chi, invece, per presentare nuova domanda ha atteso i primo giorni di novembre brutte notizie: la nuova card non arriverà prima del 15 dicembre con la ricarica relativa al mese di dicembre.

Per chi, invece, non ha ancora esaurito i primi 18 mesi di sussidio, come ogni mese, la ricarica arriverà non prima del 25/27 del mese. Ancora pochi giorni, quindi.

Pubblicità

Infine, ci sono coloro che a novembre non riceveranno la ricarica del reddito di cittadinanza e sono coloro che ad ottobre hanno ricevuto l’ultimo dei 18 mesi spettanti dalla prima domanda presentata. Si tratta di coloro che hanno presentato domanda ad aprile 2019 e hanno ricevuto il primo pagamento del Rdc a maggio 2019.

Per queste persone è necessario presentare domanda di rinnovo del beneficio entro il 30 novembre per non vedersi sospendere il Rdc anche a dicembre: presentando la domanda di rinnovo entro la fine di novembre, infatti, si riceverà la nuova card entro il 15 dicembre comprensiva anche della ricarica riferita al mese in corso.

Se si attende, invece, per presentare domanda inizio dicembre, a dicembre neanche si riceverà la ricarica e si dovrà attendere per la nuova card il 15 gennaio 2021.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
30
Shares
Potrebbe interessarti: