Assunzioni Ferrovie dello Stato, 1.000 posti: domande dal 6 settembre, ecco come candidarsi e i requisiti

Importante piano di assunzioni sta per partire in Ferrovie dello Stato, ecco le cose da sapere.
assunzioni ferrovie dello stato

Diversi i profili e diverse le posizioni lavorative ricercate da Ferrovie dello Stato. L’ente infatti sta per avviare un nuovo piano di assunzioni di personale proseguendo il progetto iniziato nel 2019 che terminerà nel 2023.

Dal 6 settembre sarà possibile candidarsi per le nuove assunzioni previste da una società del gruppo Ferrovie dello Stato, ovvero da Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Saranno 1.000 i nuovi posti di lavoro previsti che dovrebbero andare ad altrettanti candidati entro il 31 dicembre prossimo.

Ferrovie dello Stato, le posizioni aperte

Per le sedi di Roma e Bari dal 6 settembre sarà possibile candidarsi. Infatti, per quanto riguarda la sede di Bari, si cercano laureati in Scienze Statistiche e Finanziarie, Economia e Scienze Economico-Aziendali. Las posizione aperta è quella di junior business analist.

Per avere maggiori possibilità va ricordato che titolo preferenziale sarà l’esperienza in altre aziende dedite ai trasporti.

A Roma invece si ricercano laureati in Ingegneria Industriale o in Ingegneria Civile. In questo caso la posizione è quella di  Ingegnere esperto in pianificazione dei trasporti. Per questa posizione necessaria l’esperienza pregressa in ruoli simili nonché, un ottimo utilizzo dei software quali Visum, Cube e Transcad. Necessaria anche una conoscenza buona della lingua inglese.

Altre posizioni aperte in Ferrovie dello Stato

Una società controllata di Ferrovie dello Stato, la Italcertifer inserisce per le sedi di Roma, Napoli e Firenze, nuovi Certificatori di segnalamento ferroviario di bordo. Necessario avere la laurea in Informatica, Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni e dell’Automazione. Per queste posizioni anche la laurea in Matematica è valida.

Tra i requisiti necessari anche in questo caso, esperienza almeno triennale in ruoli simili e corretto utilizzo di software quali Etrms,  Safety Integrity Level e conoscenza appropriata dei sistemi di sicurezza ferroviaria.

Per candidarsi occorre collegarsi al sito di Ferrovie dello Stato e cliccare sull’area “Lavora con Noi” dove sono presenti tutte le ricerche di personale divise per tipo.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: