Bonus badanti e baby sitter: dal 15 marzo le domande, dove e come richiederlo

Stanziamenti imponenti da parte della Regione Liguria per il bonus .
badanti

Bonus baby sitter e bonus badanti, via alle domande. Titolano così diversi organi di stampa, nazionali e locali per quanto riguarda il nuovo bonus badanti e baby sitter della Regione Liguria.
Da domani 15 marzo infatti, si aprono le istanze per nuovo indennizzo introdotto dalla Amministrazione Regionale.

La Regione Liguria vara il bonus badanti e baby sitter

Da domani 15 marzo e fino al 30 settembre prossimo, si potrà richiedere il bonus badanti e baby sitter introdotto dalla Regione Liguria.
L’amministrazione Regionale del governatore Giovanni Toti, su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Ilaria Cavo, ha messo a bilancio oltre 5 milioni di euro per finanziare questo bonus.
Si tratta di fondi provenienti dal Fondo sociale europeo (FSE).
Nello specifico sono 3,2 milioni di euro per il bonus relativo alle badanti e 1,9 milioni per quello destinato alle Baby Sitter.

Bonus badanti e baby sitter, domande e requisiti

Come dicevamo, le istanze scattano da domani 15 marzo. Occorre collegarsi al sito Filse.it. Infatti è la Finanziaria ligure per lo sviluppo economico l’organismo adibito alla gestione e ricezione delle domande di richesta di entrambi i bonus.
Nel provvedimento si legge che le domande verranno liquidate fino ad esaurimento risorse. Per questo verrà data priorità all’ordine di arrivo delle domande.

I bonus sono destinati alle famiglie che al momento della presentazione delle domande, sono residenti nel territorio della Regione Liguria. Inoltre i richiedenti dovranno avere un Isee familiare fino a 35.000 euro.
Le famiglie inoltre, dovranno avere in essere un rapporto di lavoro regolare con una badante o una baby sitter.

Pubblicità

Per il bonus baby sitter oltre ai requisiti prima citati, potranno presentare la domanda le famiglie che necessita dei servizi di una tata per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età.
Se invece in bambino è in disabile, l’età di quest’ultimo può essere fino a 18 anni.

Per approfondire leggi anche:

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
30
Shares
Potrebbe interessarti: